I vigneti dell’Azienda Vitivinicola Veglio Angelo sono tutti situati nel comune di La Morra e i metodi impiegati nella coltivazione della vigna contemplano con cura e naturalezza.

L’amore per il territorio ci ha convinti sin dall’anno 2000 a non effettuare più lavorazioni al terreno in moda da evitare durante le piogge catastrofiche erosioni del terreno alle nostre amate colline. Nello stesso momento abbiamo iniziato anche attraverso diverse pratiche agronomiche a favorire la crescita di un manto erboso formato da erbe locali e non seminate. Leguminose e graminacee ci permettono di apportare alle nostre viti la giusta quantità di elementi nutritivi per la produzione delle nostre uve.
Il fitto tappeto vegetale che si è così creato permette al terreno di ossigenarsi e rigenerarsi e allo stesso tempo permette la vita e lo sviluppo di numerosi animali e insetti utili.
Con un attento lavoro manuale di defogliazione, diradamento e sistemazione dei grappoli favoriamo in modo del tutto naturale la salute dell’uva dando garanzia di qualità, naturalezza e tipicità.